Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Prossima pubblicazione dei database dedicati a JME e DM

Salute

Gentili soci, nell’ambito del progetto salute specificatamente dedicato alle patologie ereditarie, Vi informiamo che a breve saranno pubblicati sia sul sito www.rrci.it che sulla pagina facebook ufficiale del club gli aggiornamenti dei database dedicati a JME e DM.
Ricordiamo che il contributo di allevatori e proprietari al più globale progetto salute è un aiuto prezioso per la nostra razza nel cammino per individuare e debellare le patologie ereditariamente trasmissibili: solo attraverso una accurata selezione si può cercare di garantire il futuro di una razza e il benessere dei singoli soggetti che la compongono. Il contributo di ognuno é dunque un aiuto davvero prezioso: coloro che sono interessati a partecipare condividendo gli esiti dei test effettuati, possono inviare una e-mail a jme@rrci.it allegando il certificato con l’esito del risultato da pubblicare. Sarete ricontattati quanto prima per l’autorizzazione al trattamento dati ai fini della pubblicazione.
Partecipare e sostenere tale studio è di fondamentale importanza perché consentirà di monitorare l’effettivo stato di salute della razza rispetto a tali insidiose e gravi patologie, favorendo scelte selettive limpide e responsabili. Infine Vi ricordiamo, più in generale, che é possibile avvalersi di pacchetti appositamente studiati e convenzionati per i nostri associati presso laboratori e strutture medico veterinarie accreditate per l’esecuzione di test genetici, screening cardiologici e/o radiologici: per maggiori informazioni invitiamo a voler consultare la sezione dedicata alle Convenzioni nel sito RRCI o a voler direttamente contattare il nostro referente veterinario dottoressa Cristina Di Palma alla email: veterinariorrci@rrci.it
Augurandoci di incontrare la vostra collaborazione, porgiamo i nostri cari saluti con l’augurio di poterci incontrare non appena la situazione lo permetterà.

Il Consiglio Direttivo RRCI