Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Campionato Sociale

Nuovo Regolamento di Campionato Sociale RRCI in vigore dal 1 gennaio 2023

Il Consiglio Direttivo dell’ENCI, nel corso della riunione del 22 novembre 2022, ha approvato le richieste di modifica del Regolamento di Campionato Sociale avanzate dal CD RRCI finalizzate all’adeguamento del Regolamento di Campionato e dei suoi titoli alle più importanti e recenti novità introdotte da FCI/ENCI in materia. Il Nuovo testo tiene conto della istituzione dei nuovi titoli nazionali ed internazionali di Campionato (in particolare per le classi Giovani e Veterani).

Proprio in considerazione di tale innovazioni, a partire dal 2023 i Campioni Sociali RRCI di tutte e tre le categorie (quindi anche Giovani e Veterani)  vedranno il proprio titolo trascritto nella anagrafica ufficiale.

 

Scarica i documenti originali in .pdf

Nuovo regolamento

Tabella punteggi

Modulistica (.pdf)

Modulistica (.xlsx)

Riconoscimento ufficiale del titolo di Campione Sociale Giovane e campione Sociale Veterano (2023)

Si segnala ai gentili soci che, a partire  Campionato Sociale per l’anno 2023,  i titoli di Campione Sociale Giovani e di Campione Sociale Veterani verranno formalmente trascritti nel pedigree dei soggetti vincitori, così come richiesto dal  Direttivo RRCI al Consiglio Direttivo ENCI allo scopo di adeguare le regole di Campionato Sociale alle più recenti modifiche intervenute nei Regolamenti ENCI-FCI, con l’introduzione dei Junior e Veteran CAC e dei relativi campionati e titoli.

Introduzione del titolo di Campione Sociale per la classe Veterani

Il Consiglio Direttivo ENCI con Prot. Nr. 9413 FC/AP/sg del 9 maggio 2018 ha approvato la richiesta di modifica al vigente regolamento di Campionato Sociale, così come discussa e approvata dall’assemblea ordinaria dei soci RRCI del 25 marzo 2018, introducendo il titolo di Campione Sociale Veterani con entrata in vigore dal 1 gennaio 2019. Si tratta di riconoscimento puramente onorifico e non riportato sul pedigree (speculare al titolo di Giovane Campione Sociale), che sarà assegnato ogni anno a quei soggetti – maschio e femmina – che in classe veterani avranno partecipato ad almeno due manifestazioni valide per il campionato sociale per l’anno in corso (mostra speciale o raduno).

Documentazione ufficiale HD- ED per il titolo di Giovane Campione Sociale: precisazione importante

A seguito di alcune richieste di chiarimento, si precisa che, a norma del vigente Regolamento, per concorrere al titolo di Giovane Campione Sociale non è d’obbligo aver già effettuato le radiografie ufficiali per HD ed ED (con il relativo invio dell’esito nella documentazione unitamente alla richiesta di partecipazione). Lo diventa invece tassativamente per la partecipazione al titolo di Campione Sociale.

Le richieste vanno inviate alla Segreteria RRCI
Scarica i moduli sottostantiI:

Campione Sociale

Giovane Campione Sociale

Archivio Campioni Sociali

Campioni Sociali

2022

Campioni Sociali

2021

Campioni Sociali

2019

Campioni Sociali

2018

Campioni Sociali

2017

Campioni Sociali

2016

Campioni Sociali

2015

Campioni Sociali

2014