Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Servizio rescue RRCI

Le nostre emergenze attive:

Purtroppo i Rhodesian Ridgebacks che per i più svariati motivi vengono abbandonati stanno diventando un problema crescente. Spesso si tratta di soggetti adulti, per lo più maschi, oppure di esemplari non puri: in ogni caso si tratta di situazioni in cui trovare una ricollocazione definitiva e sicura non è mai impresa semplice. Il Servizio Rescue RRCI si occupa, per quanto possibile, di aiutare ognuno di questi cani su molteplici piani: diffondendo l’appello per la loro adozione, dando loro visibilità sul nostro sito internet e nella pagina FB del Club, cercando contatti validi per fornire ospitalità, cure e/o un percorso rieducativo, ove necessario.

Il Servizio Rescue RRCI non ha strutture fisse né canili, ma tutto viene affrontato unicamente grazie ad una rete di puro volontariato e grazie all’ausilio di persone che impiegano il proprio sforzo e le proprie energie per aiutare questi soggetti più sfortunati a trovare una nuova famiglia.

Qualora qualcuno di questi cani non abbia una famiglia di provenienza (o qualora questa “famiglia”! si rifiuti di contribuire), vi è il supporto di una apposita “Cassa Rescue” RRCI, costituita in modo autonomo, grazie alle volontarie donazioni di chi è sensibile a questo problema, che cogliamo qui l’occasione per ringraziare di cuore. Il contributo morale e materiale di tutti alla causa del rescue può essere di grande aiuto per ognuno di questi cani e determinarne in modo decisivo la sorte.

Per contattare il servizio rescue:

Titolare dell’ufficio rescue

Riccarda Rolandi

dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00

Per sostenere il servizio rescue è sempre possibile inviare un bonifico alle seguenti coordinate:

Bonifico Bancario

intestato a RHODESIAN RIDGEBACK CLUB ITALIA

Titolare: RHODESIAN RIDGEBACK CLUB ITALIA
Conto corrente: 000000191077
Codice ABI: 08899
Codice CAB: 56940
IBAN: IT07 C088 9956 9400 0000 0191 077
Codice fiscale: 97209800156
BIC: ICRA ITRRTRO
Banca: CASSA RURALE – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TREVIGLIO SOC
Filiale: SEDE DISTACCATA OFFANENGO

Guarda i successi del rescue...

Momo

Kimya

Zoe

Ama

Bolt

Siamo lieti di poter comunicare che Bolt è finalmente stato felicemente adottato

Jamal

Anche Jamal ha trovato una felice collocazione e vive oggi serenamente, perfettamente integrato nella sua nuova famiglia.
Caricamento...